Cos'è l'elettrocoagulazione?

Cos'è l'elettrocoagulazione?
Alveda depilazione definitiva

di Viviana

24 Ott 2018

L'elettrocoagulazione (anche detta termolisi) è una forma di epilazione permanente che impiega corrente alternata ad alta frequenza.

Questa metodica prevede l'utilizzo di un ago sottilissimo, inserito direttamente nel canale pilifero fino al raggiungimento del follicolo. L'ago, dotato di elettrodi, rilascia una piccola scarica elettrica in prossimità del bulbo, che si surriscalda e coagula.

Dopo pochi istanti il pelo, devitalizzato e non più trattenuto nella sua sede, potrà essere facilmente sfilato con una pinzetta.

Durante l'operazione la pelle non viene punta: l'ago, che sarebbe più corretto definire sonda, è inserito nell'ostio follicolare senza alcuna perforazione. 

L'elettrocoagulazione può essere utilizzata su peli bianchi, grigi, biondi, rossi e sulla peluria. Può essere impiegato anche, come trattamento per rifinire le zone trattate precedentemente con il laser.

L'elettrocoagulazione non è dolorosa, alcune zone però possono essere più sensibili ( labbro superiore)di altre, quindi si consiglia l'utilizzo di una crema anestetica da stendere sulla zona da trattare circa 50 min. prima del trattamento.

Se eseguito da personale esperto e qualificato la pelle non rimane danneggiata, non permangono cicatrici e macchie, anzi la pelle diventerà liscia e diminuiranno gli inestetisimi causati da precedenti metodi di epilazione ( ceretta, pinzetta, silk epil)  o depilazione ( rasoi, lamette, creme depilatorie). 

Scarica l'app myPushop e scopri tutte le nostre promozioni e offerte!

Dove Siamo

Via Varese, 154
Garbagnate Milanese (MI)

Orari

orari

Da martedì a venerdì
dalle 9:30 alle 19:30

Sabato
dalle 9:30 alle 18:00

Domenica
chiuso